
Il seminario Scritture in transito tra letteratura e cinema, guidato da Silvia Acocella, con Annachiara Monaco, Carmen Lega, Achille Campanile, ripercorrerà le fila di questi dieci anni di cammino seminariale e riattraverserà le attività dei laboratori nati spontaneamente nel corso del tempo, per la spinta creativa dei talenti degli studenti (linfa della pianta-università) che, sullo stesso piano, li guidano e vi partecipano.
Molti degli iscritti, nel corso degli anni, sono passati naturalmente dal lato della cura, costruendo di settimana in settimana, in dieci anni, più di cento puntate: Ludovico Brancaccio, Flavia Salerni, Michela Iovino, Andrea Panico, Roberto P. Ormanni, Marianna Lucia di Lucia, Gianluca Della Corte, Francesco Amoruso, Daniela Ciaramella, Carmen Ammendola, Milena Dobellini, Chiara Nobis, Antonietta Tarantino.
Sulle corde delle chitarre e sul tessuto di note e voci, di nuovo in presenza -come solo la vita può dirsi umana e la cultura circolare- vivremo insieme il potere delle narrazioni che, attraverso storie sempre diverse, tutte infinite, hanno fatto esistere questo nostro mondo di scritture in transito.
Montaggio Breve
Montaggio di Carmen Lega
FOTO DELLA PUNTATA
















Foto di Francesco Coraggio, Antonietta Tarantino e Daniela Ciaramella